Tagli alla sanità, fiaccolta in piazza

0
872

 

Denunciamo da tempo che il blocco del turn over in sanita’ non e’ altro che un attacco ai livelli essenziali di assistenza e che non ha comportato nessuna vera riduzione della spesa.
Così i segretari D’Acunto, Petruzziello, Di Stasio e Lieto che proseguon

la giusta direttiva dell’unione europea che fissa il limite massimo dei turni di lavoro ed alla quale l’italia doveva adeguarsi da tempo non e’ la vera causa del malessere delle nostre strutture sanitarie che, in virtu’ del blocco del turn over, adesso rischiano di chiudere.
si tratta del prosieguo dello sciagurato disegno del governo nazionale e della regione campania di continuare ad aumentare la percentuale di spesa sanitaria da destinare al privato.
contro la chiusura di ulteriori servizi pubblici, contro l’allungamento delle liste di attesa e per una sanita’ pubblica che dia garanzie a cittadini, pazienti e lavoratori, e’ promossa una fiaccolata di protesta e di proposta per lunedì 21 dicembre alle ore 18.00 con modalita’ e luoghi che saranno successivamente c.
si chiede a liberi cittadini, rappresentanti politici, delle istituzioni, delle associazioni, dirigenti delle strutture sanitarie, partiti, movimenti, di aderire ufficialmente all’iniziativa inviando una mail a funzionepubblica@cgilavellino.it