Taglio del nastro della 34^ edizione Fiera Interregionale di Calitri

0
1192

 

Ha preso il via, con il taglio del nastro da parte del sindaco di Calitri Michele Di Maio, la 34^ edizione della Fiera Interregionale di Calitri. Presenti alla manifestazione il presidente dell’EAPSAIM Antonio Campana, il consigliere regionale della Basilicata Gianni Leggieri, il sindaco di Lioni Rodolfo Salzarulo, il sindaco di Andretta Giuseppe Guglielmo, il vice sindaco di Andretta Angelo Tenore, il vice sindaco di Monteverde Antonio Vella, Gerardo Di Pietro vice sindaco di Morra De Sanctis, rappresentanti della scuola, del mondo dell’impresa in particolare i dirigenti Gerardo Vespucci e Salvatore Di Napoli, e per il Polo del legno Luigi Iavarone e Bernardino Greco. Presente Mario Salzarulo coordinatore del Gal Cilsi di Lioni. Ad accogliere l’invito anche tanti rappresentanti di associazioni culturali, forum giovanili e di categoria.
Michele Di Maio sindaco di Calitri: «Il nostro impegno per rilanciare la Fiera di Calitri è soprattutto diretto a fare di questo luogo un volano per tutto il territorio. Cercheremo di inserire a pieno titolo questa struttura nel Progetto dell’Area Pilota».
Antonio Campana presidente EAPSAIM: «Il lavoro che abbiamo messo in piedi con la 34^ edizione aiuta a programmare meglio il prossimo appuntamento di settembre che prevede una fiera settoriale. Cerchiamo di mantenere fede ad una tradizione fieristica che ha sempre dedicato attenzione al territorio e al suo tessuto produttivo in una cornice interregionale».
Dopo la cerimonia di inaugurazione si entrerà nel vivo già nella giornata di domani, giovedì 14 aprile con due convegni.

Giovedì 14 aprile 2016 – ore 10.00
Convegno sul tema: "Nutrigenomica ed Epigenetica la prevenzione del futuro. Dibattito su cibo e benessere". Relatore prof. Maurizio Insana – coordina dott.ssa Emilia Accardo.

Giovedì 14 aprile 2016 – ore 18.00
Convegno/Dibattito sul tema: "Progetto Alta Irpinia dai vincoli alle proposte" interviene il sindaco di Calitri Michele Di Maio a seguire gli interventi dei rappresentanti dei comitati contro l’eolico selvaggio con dibattito. Conclusioni affidate al sindaco Michele Di Maio.