Seconda edizione di “Sele in Food” dal 31 marzo al 2 Aprile, presso il Centro Fieristico di Materdomini – Caposele. L’evento intende promuovere i prodotti locali e il patrimonio artistico, generando la consapevolezza delle potenzialità del turismo enogastronomico e culturale nella Valle del Sele.

Sarà l’occasione per creare una vasta area espositiva in cui saranno in vetrina le eccellenze locali agroalimentari, coinvolgendo così gli imprenditori in un dialogo diretto con i consumatori.

Nel corso della tre giorni saranno organizzati laboratori, convegni, degustazioni e aree intrattenimento per adulti e bambini.

In cammino…turismo delle radici” è il tema del convegno dibattito programmato per sabato primo aprile, alle 17, al centro fieristico di Materdomini. Dopo i saluti del sindaco, Lorenzo Melillo, dell’assessore comunale al turismo Ernesto Donatiello e del presidente della Pro loco Caposele Aps, Daniele Caprio, ci saranno gli interventi dell’onorevole Gianfranco Rotondi, e a seguire  Giacomo Rosa, presidente Svimar, Michelangelo Lurgi, presidente Rete Destinazione Sud, Marcello Formica, presidente del Consorzio termale Sele Tanagro.

E ancora, Giuseppe Di Guglielmo, coordinatore Regione Campania del progetto Radici, delegato Ministero degli esteri, Luigi Scaglione, centro studi lucani nel mondo, Domenica Robertiello, referente Svimar Alto Sele turismo delle radici, Andres Cignarella, delegato Svimar ai rapporti con le istituzioni europee, Giuseppe Silvestri, presidente Unpli Avellino. Modera Gianni Festa, direttore del Corriere dell’Irpinia.