“Tenere i piedi a terra e occhi subito rivolti al Catania”

0
1626

E’ bagnato da una vittoria l’esordio stagionale dell’Us Avellino al Partenio-Lombardi. In una splendida cornice di pubblico, i biancoverdi superano il Bari di mister Cornacchini con il risultato minimo (1-0) dopo una prestazione di grandissimo carattere.

Gli uomini di mister Ignoffo disputano una partita ordinata e compatta, giocando con concretezza e personalità contro i galletti. Confermato il 3-5-2, questa volta con Abibi tra i pali; in mediana Di Paolantonio è il metronomo, mentre sugli esterni fa l’esordio dal primo minuto Claudiu Micovschi.

Dopo un primo tempo molto equilibrato è Di Paolantonio a sbloccare il match su un calcio di rigore concesso per fallo di mano a seguito di un tiro di Luis Maria Alfageme. Con il passare dei minuti aumenta la pressione degli ospiti ma alla fine è l’Avellino ad aggiudicarsi il passaggio del turno grazie ai 4 punti accumulati del girone.

“Sono molto soddisfatto – ha commentato mister Ignoffo – avevo chiesto tanta compattezza ed ordine ed i ragazzi sono stati bravi ad eseguire. Bisogna lottare non solo in campo, anche negli spogliatoi, giorno dopo giorno, per mantenere alta a concentrazione e tenere i piedi ben saldi a terra”.

“Questi tifosi straordinari sono stati una carica ulteriore oggi ed uno stimolo in più quando ho saputo di venire ad Avellino – ha dichiarato il centrocampista Matteo Rossetti, uno dei tanti volti nuovi di questa stagione – il Catania? Sarà durissima, ma ce la giocheremo come abbiamo fatto oggi e come faremo sempre, siamo l’Avellino”.

Appuntamento al Partenio-Lombardi per Avellino-Catania, primo appuntamento del campionato 2019/2020.