Tennis, le classifiche Tpra premiano l’Academy in attesa dello Us Open

0
1724

Approdato in Irpinia sul finire del 2015, sta trovando il suo sviluppo e la sua consacrazione in questa stagione. Stiamo parlando del circuito amatoriale TPRA, acronimo di Tennis Program Ranking Amateur, una creatura nata dall’intuizione del bresciano Max Fogazzi e che oggi rappresenta un giocattolo prezioso a disposizione di tutti gli appassionati tesserati Fit.

Il Tpra resta un’idea brillante per allargare l’offerta tennistica anche ai non agonisti o a quella fascia di agonisti che per impegni lavorativi non riesce ad iscriversi nei classici tornei di terza e quarta categoria. La formula breve (generalmente long set a 9), ma soprattutto la possibilità di monitorare classifiche e punteggi praticamente in tempo reale sul sito ufficiale del circuito www.tpratennis.it, rappresentano un’autentica novità nel panorama tennistico mondiale.

La Tennis Academy Avellino, sempre sensibile alle novità di valore, ha subito varato uno staff ad hoc. Da qui l’organizzazione in un anno di ben 10 tornei di cui 6 nella modalità weekend a punteggio maggiorato. Sui suoi campi ha costruito la sua classifica l’attuale numero 4 del mondo (ma numero solo qualche settimana fa), Paolo Tescione, vincendo in ben cinque occasioni e risultando ancora imbattuto in questa struttura. Due gli specialisti di casa. Anche qui si tratta di eccellenze. Massimo Roca è primo assoluto nel Ranking Sfide, l’altra modalità con cui si può approcciare al circuito. La classifica 4.3 gli ha impedito di prendere parte ai tornei dove nella classifica provinciale primeggia un’altro tesserato Academy: Franco Primaverile.

IL RICONOSCIMENTO – Lo sforzo compiuto ha prodotto un riconoscimento importante. La Tennis Academy sarà la sede regionale del Super Slam US Open del circuito amatoriale Tpra. Dall’8 al 10 settembre 2017 si affronteranno nei tabelloni open maschile, limit 65, limt 45, open femminile, doppio misto e doppio maschile, gli appassionati di tutta la Campania e non solo. Intanto dall’11 al 13 agosto una gustosa anteprima con il Montreal Grand Prix.

Per tutti gli aggiornamenti seguite le pagine facebook: @tennisacademy2011, @TpraAvellino, @tpracampania ed il sito www.tennis-academy.it e www.tpratennis.it.