Torna a Gesualdo la Rievocazione della Passione di Cristo, fede e tradizione

0
435

Torna anche quest’anno la Rievocazione Storica della Passione di Cristo a Gesualdo. Fede, antichi riti e cultura si fondono nella suggestiva rievocazione degli ultimi istanti della vita del Cristo ai piedi del Castello che fu dimora di Carlo Gesualdo, il Principe dei Musici.

La manifestazione, organizzata dalla Proloco Civitatis Iesualdinae in collaborazione con le altre associazioni locali, richiama ad ogni edizione moltissimi spettatori, accompagnando le celebrazioni della Pasqua e coniugando l’elemento spirituale e religioso alla componente teatrale e spettacolare.

La “Passione di Cristo” di Gesualdo è ideata come qualcosa di più di una semplice rievocazione storica rilevando la propria natura di spettacolo corale, con tutto il corredo del caso, attorno alle ultime ore della vita di Gesù. A determinarne il grande successo, che si ripete ogni anno, la cura dei particolari, lo scenario della Rocca del castello di Gesualdo e una ormai collaudata formula registica arricchita da spettacolari effetti scenici e musicali.