Tornano in Irpinia i campi “E!State Liberi”

0
989

 

Giovedi 14 luglio alle ore12.00 nella sede di Libera Avellino presso Equomondo – Bottega del Commercio Equosolidale sarà presentato E!State Liberi, i campi di volontariato sui beni confiscati alle mafie, che per il quinto anno consecutivo porterà in Irpinia più di cinquanta giovani provenienti da tutta Italia.
Tre turni da sette giorni, 18-24 luglio, 25-31 luglio e 1-7 agosto, che i volontari vivranno a Quindici, il paese della provincia di Avellino che ancora una volta sarà il centro della rinascita dell’intera provincia all’insegna dell’incontro, dell’accoglienza, della multiculturalità, della bellezza e della speranza.
Sarà presentato inoltre sia il calendario della formazione dove ogni pomeriggio i partecipanti incontreranno persone e testimoni del nostro territorio che quello legato agli appuntamenti culturali aperti alla cittadinanza e a quanti volessero partecipare: uno su tutti la seconda tappa irpina del Festival dell’Impegno Civile venerdi 29 luglio.
Intervengono Emilia Noviello: staff E!State Liberi per il coordinamento di Libera Avellino e Francesco Iandolo referente provinciale.