Tra sport e solidarietà, il memorial Bellizzi al Paladelmauro

0
344
«La nostra iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, mira a celebrare la memoria di Mimmo e Gennaro Bellizzi, promuovendo al contempo valori di solidarietà e beneficenza attraverso lo sport». Ne dà notizia la società A.S.D Avellino Boars.
Il torneo si svolgerà il giorno 28 ed il giorno 30 dicembre presso il Pala del Mauro e vedrà sfidarsi 3 squadre Boars (FIP, UISP e OLD STARS) e la società di Cava Basket militante nel campionato di Divisione III.

Durante il torneo sarà possibile effettuare delle offerte per sostenere due realtà che si occupano di aiutare i bambini in difficoltà: la Casa Famiglia dell’Immacolata di Roma della nostra amica Suor Antonia, che accoglie, ospita e reintegra famiglie in difficoltà di qualsiasi provenienza, e la Fondazione Heal che finanzia progetti di ricerca supportando il lavoro di medici e ricercatori impegnati nella lotta contro i tumori cerebrali in età pediatrica e patologie complesse.

Inoltre, grande novità per questa seconda edizione: l’ASD Avellino Boars insieme alle società Del.fes. Avellino, Vito Lepore basket e Red fox ha organizzato una giornata all’insegna del divertimento con i piccoli atleti presso la palestra Gennaro Bellizzi, il giorno 29 dicembre.