Turismo e ambiente, il presidente del Parco del Partenio incontra enti, scuole e associazioni

0
216

Turismo, ambiente e territorio. Prosegue la presentazione itinerante dei risultati della scuola estiva realizzata a Summonte dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II” nell’ambito di un progetto del Parco regionale del Partenio. Si è trattato di una sperimentazione effettuata direttamente sul campo e che può essere un’utile cartina di tornasole per realizzare piani di sviluppo e di incoming turistico.

Venerdì 15 dicembre, a partire dalle 9.30, seconda tappa dei confronti che l’ente presieduto da Franco Iovino effettua con istituzioni, scuole, giovani e associazioni. L’incontro si terrà presso il Liceo scientifico di Mugnano del Cardinale e vedrà, tra i protagonisti, oltre ai membri della Federico II (Rosa Anna La Rocca e Nadia Matarazzo), anche Sabatino Troisi (Istituto di gestione della Fauna), Pellegrino Palmieri (Corylus avellana – associazione culturale), Pasquale Luca Nacca (Insieme per Avellino e l’Irpinia), Franco Vittoria (docente di Storia delle istituzioni politiche).

I lavori, che saranno aperti dai saluti della dirigente scolastica del “Manzoni”, Gina Conte, dal sindaco di Mugnano, Alessandro Napolitano e dal presidente Iovino, saranno conclusi dall’onorevole Maurizio Petracca, consigliere regionale della Campania.