Tutto pronto per la seconda edizione del “Taurasi Film Fest”,

0
385

 

TAURASI – Tutto pronto per la seconda edizione del “Taurasi Film Fest”, l’attesissimo concorso cinematografico, riservato a produzioni filmate in versione di cortometraggi, organizzato dall’Associazione Culturale Taurasium, in collaborazione con Taurasi Tv e con il patrocinio del Comune di Taurasi.
La rassegna cinematografica si terrà presso la villa comunale di Taurasi mercoledì 10 agosto, con inizio alle ore 21.00.
I numerosi cortometraggi che sono stati presentati al concorso saranno proiettati all’aperto, nel suggestivo scenario della villa comunale, dove un’apposita giuria di esperti e una giuria popolare sceglieranno le migliori opere e decreteranno il vincitore della rassegna, il quale sarà premiato con il “Taurasino d’oro”.
“I temi da seguire – ha spiegato Alberico Cardia, presidente dell’Associazione Culturale Taurasium – sono stati tre: Taurasi nel cuore, Taurasi nel mondo e un tema libero. Il primo tema ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di mantenere vivo l’amore per il proprio paese e di trasmetterlo ai nostri concittadini emigrati. Il secondo, poi, è stato scelto per incentivare il legame che tiene uniti da sempre i Taurasini sparsi per il Mondo con la comunità di origine. Infine, abbiamo previsto anche un tema libero per ogni tipo di ispirazione”.