“Un cavallo in veranda”: la foto diventa virale e il deputato Borrelli chiede approfondimenti

"Abbiamo immediatamente chiesto al sindaco Gianluca Festa di effettuare un sopralluogo in zona per verificare se quanto denunciato corrisponde alla realtà dei fatti"

0
1974

Continua a far discutere la foto che da ieri circola sui social ritraendo la sagoma di un cavallo affacciata sul balcone di un’abitazione sita a Rione Parco, ad Avellino.
Il tam tam social tra chi crede che si tratti davvero di un animale e chi ci vede chiaramente un fotomontaggio, è arrivato sino all’attenzione del deputato di Alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Mi hanno segnalato da più parti una vicenda, postata sui social da ‘Welcome to favelas’, che avrebbe dell’incredibile. Ad Avellino, nel rione Parco, da giorni un uomo terrebbe un cavallo in una veranda, sia di giorno che di sera. Una cosa assurda, immorale e totalmente folle. Abbiamo immediatamente chiesto al sindaco Gianluca Festa di effettuare un sopralluogo in zona per verificare se quanto denunciato corrisponde alla realtà dei fatti.
Alle 16:30 di domenica il cavallo sembra non esserci, pur essendoci una sagoma sospetta. Per questo abbiamo chiesto ulteriori approfondimenti, anche alle autorità, per andare in fondo a questa storia e capire se il cavallo è o è stato effettivamente lì, o se invece si è trattato solo di un fotomontaggio. Continueremo a seguire la vicenda”.