Un libro che spiega un nuovo modo per educare i figli

L'autrice Carlotta Cerri sarà ad Avellino sabato 20 aprile per presentare questa sua ultima fatica letteraria

0
249

AVELLINO – Carlotta Cerri, educatrice, viaggiatrice e influencer, sarà ad Avellino sabato 20 aprile per presentare il suo libro “Cosa sarò da grande”, una sorta di vademecum per genitori che rivoluziona le convinzioni che ci portiamo appresso da generazioni. Cerri è seguitissima su Instagram, con 170mila followers, dove tratta proprio i temi della genitorialità e dell’educazione.

Dopo la laurea in Scienze della Mediazione Linguistica, si è formata come educatrice montessoriana Ami presso il Maria Montessori Institute di Londra. Ha fondato Latela.com, una piattaforma per genitori unica nel suo genere in Italia che aiuta migliaia di famiglie con il suo percorso di educazione a lungo termine. È anche l’autrice del podcast “Educare con calma” e di guide online con testi per l’infanzia.

Dal 2019 viaggia a tempo pieno intorno al mondo con il marito Alex e i loro due figli Oliver ed Emily. Il suo ultimo libro “Cosa sarà da grande” ruota attorno al “si è sempre fatto così”, definendo il concetto come “una ruota del criceto da cui facciamo fatica a scendere”.

“Scegliere di educare diversamente, significa scendere dalla ruota e fare la differenza tra un bambino che prospera nella vita e uno che farà fatica a gestire se stesso e le sue emozioni. Quanto spesso ti senti un genitore imperfetto? Pensi che se tuo figlio urla è colpa tua? Che sia tutto un problema di autorità? Non sei solo. Una genitorialità diversa è possibile: ecco una bussola per capire i tuoi figli e crescere assieme a loro”.

La presentazione del libro si terrà sabato 20 aprile alle 17 presso l’Agenzia Italiana Assicurazioni in Via Serafino Soldi ad Avellino (nei pressi di piazza Kennedy). Modererà l’incontro Ortensia Ferrara, giornalista e addetta alla comunicazione presso “Con i bambini – Fondazione con il Sud” a Roma. Alla fine della presentazione è previsto anche il firma copie con l’autrice. L’accesso alla presentazione del libro è gratuito, ma i posti sono limitati (ci si può prenotare al link: https://bit.ly/carlotta-av).