Una serata gourmet in versi con “Racconti di pizza”

0
1289

L’inarrestabile creatività del Maestro chef pizzaiolo Giuseppe Maglione, ha creato per questo periodo pre-natalizio una serata davvero speciale dal tema “racconti di pizza”, un percorso gourmet in versi con lo chef narrante Emilio Pompeo e il patron di Daniele Gourmet , Giuseppe Maglione.

Una serata poetica, nata dall’incontro dalla creatività di Maglione e la narrazione dello chef Pompeo, quella di giovedì 13 dicembre, alle ore 20.00 presso la pizzeria “Daniele Gourmet -Pizza & Cucina” ad Avellino.

Lo Chef Narrante Emilio Pompeo, in grado di unire l’arte della preparazione del cibo a quella della narrazione in prosa e versi, realizzerà a quattro mani, insieme al Pizza Chef Maglione, un menù  narrato che vedrà protagonista naturalmente la pizza gourmet. La serata gourmet-poetico è da sfondo per presentare le ultime creazioni di Giuseppe Maglione, la pizza Carmasciando dedicata ad una delle eccellenze dell’agroalimentare d’Irpinia  il cui topping prevede ,toma, blue di pecora, caciocavallo, pecorino, emozioni all’aglianico, fior di latte. E la pizza Lardiata guarnita a sua volta con pomodorino corbarino in salsa, lardo irpino, pomodorino corbarino candito, briciole di pane croccante, cipolla grigliata, timo, rosmarino, basilico, prezzemolo.

La serata sarà conclusa dolcemente dalla Maestra Pasticcera Carmen Vecchione  di Dolcearte con i suoi strepitosi Panettoni artigianali.