“Uniti per Casalbore” con Resce sfida Salvatore e Fabiano

0
454

Casalbore – I due gruppi che la scorsa tornata elettorale erano avversari  sono riusciti a trovare una sintesi, e quindi si è giunti alla fusione tra “Casalbore nel cuore” e “Amiamo Casalbore”.

La nuova formazione è “Uniti per Casalbore” e candidato alla carica di sindaco sarà Pierfrancesco Resce. La volta scorsa aveva cercato di contrastare Raffaele Fabiano, ma era stato sconfitto, così come l’altro candidato sindaco di allora, Paolo Gambarota. Quest’ultimo farà parte della lista ma non accampa posizioni di governo nel caso di vittoria.

Se ne parlerà solo dopo. Il candidato sindaco è figlio d’arte, per così dire. Il padre, Ilio Resce, infatti è stato sindaco di Casalbore per lungo tempo. La lista sarà un mix di ex candidati delle precedenti formazioni, e si aggiungono degli innesti necessari per dare vigore alla squadra. L’intesa raggiunta non prevede paletti sull’organigramma e si è lavorato molto anche per il programma.  La maggioranza uscente sarà guidata dal vice sindaco Emilio Salvatore.

Il primo cittadino uscente, Raffaele Fabiano ha esaurito i mandati ma farà parte della squadra, per dare il proprio apporto in termini di esperienza e di consensi. Ricordiamo inoltre che è attualmente presidente della Comunità montana dell’Ufita e quindi dovrebbe portare a termine il lavoro avviato per l’Ente montano.