Valanga in Val d’Aosta, il finanziere travolto e ucciso era stato in servizio a S.Angelo dei Lombardi

0
607

Anche la Guardia di Finanza di Avellino piange la morte del finanziere Elia Meta Della Corna, travolto da una valanga, insieme ad altri due compagni, in Val di Rhêmes, in Valle d’Aosta Elia Meta Della Corna, 37 anni, originario di Ravenna, era finanziere scelto della Stazione del Soccorso alpino della Guardia di finanza di Entrèves.

37 anni, finanziere in servizio alla caserma di Entrèves. Da circa 10 anni viveva sulle Alpi.Da circa 10 anni viveva sulle Alpi. Era nato a Ravenna, ma era poi cresciuto e vissuto a Santa Maria Nuova, frazione di Bertinoro (Forlì-Cesena). Dopo aver frequentato l’Istituto professionale “Comandini”, Elia è entrato in Marina e quindi nella Guardia di finanza, specializzandosi nel soccorso alpino. Appena uscito dal corso a Predazzo con la qualifica Sagf, fu assegnato alla Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi dove ha fatto servizio da agosto a settembre 2012. Poi fu trasferito definitamente alla Stazione Sagf di Entreves (Courmayeur). Voleva diventare guida alpina-maestro di alpinismo. Sposato, lascia un figlio di 5 anni.

Le salme sono state portate in elicottero all’aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe (Aosta). A dare l’allarme, ieri, il loro istruttore, Matteo Giglio (49) anche lui travolto ma scampato alla tragedia