Venezia-Avellino, le probabili formazioni del match

0
885

COME ARRIVA IL VENEZIA – Per i playoff ci sono anche loro, 7 punti nelle ultime 3 uscite fino al pareggio strappato a La Spezia. Con i rientri di Bentivoglio e Litteri, entrambi probabili titolari, Inzaghi ha tutti disponibili tranne Russo. Sara 3-5-2 con Audero in porta, Andelkovic, Modolo e Domizzi in difesa, Bruscagin e Garofalo sulle fasce con Falzerano, Bentivoglio e Pinato in mezzo. Litteri e Geijo in attacco. Così l’allenatore Pippo Inzaghi prima del match: “E’ una partita complicata, ho pronosticato l’Avellino come sorpresa a inizio stagione, è una squadra da playoff se consideriamo il parco attaccanti. Essere davanti di sei punti in classifica ad una formazione di questo valore ci rende orgogliosi”.

COME ARRIVA L’AVELLINO – In Laguna fa tappa Novellino, allenatore del Venezia a fine anni ’90 con promozione in A e poi splendida salvezza. Avellino beffato nei minuti finali dal Cesena sull’1-1, pareggio che vale i 30 punti in classifica a +3 sui playout. Novellino ha recuperato Gavazzi, ma dovrà fare a meno di Moretti e Radu. Salteranno il Venezia anche Castaldo e Bidaoui. Sarà 3-5-2 per gli irpini con Lezzerini in porta, Ngawa, Migliorini e Marchizza in difesa, Laverone e Rizzato esterni. Molina, Di Tacchio e D’Angelo in mezzo. Asencio e Ardemagni coppia d’attacco. Così l’allenatore Walter Novellino, prima del match: “La squadra ha lavorato bene. Affronterà un Venezia che ha cambiato volto a gennaio ed è migliorata per tanti aspetti. Andremo senza paura. Si va per giocarcela. La squadra è forte, ha carattere e coraggio di sopperire a questo momento”.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VENEZIA (3-5-2) – Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Bruscagin, Falzerano, Bentivoglio, Pinato, Garofalo; Litteri, Geijo. A disp.: Vicario, Gori, Cernuto, Frey, Zampano, Del Grosso, Stulac, Fabiano, Suciu, Firenze, Zigoni, Marsura. All.: Inzaghi.

AVELLINO (3-5-2) – Lezzerini; Ngawa, Migliorini, Marchizza; Laverone, Molina, Di Tacchio, D’Angelo, Rizzato; Asencio, Ardemagni. A disp.: Pozzi, Pecorini, Kresic, Vajushi, Gavazzi, Falasco, Morero, De Risio, Evangelista, Cabezas, Wilmots. All.: Novellino