Verso le amministrative, Schlein: ad Avellino per sostenere Gengaro

Dal palco della Repubblica delle idee, la segretaria saluta il candidato e annuncia che presto sarà in città. Il candidato sindaco poco prima aveva incontrato anche il Governatore De Luca e il sindaco Manfredi

0
602
Foto: globalist.it

A Napoli, dal palco de “La Repubblica delle idee”, Elly Schlein saluta Antonio Gengaro: “C’è qui il nostro candidato sindaco ad Avellino”. La segretaria lo incontra subito dopo per abbracciarlo e per garantirgli il massimo sostegno promette che presto sarà in città.

Per Gengaro, accompagnato da Lello De Stefano, coordinatore dell’area Schlein di Avellino, è stata una giornata movimentata. A Napoli ha incontrato anche il sindaco, Gaetano Manfredi e poi il Governatore Vincenzo De Luca. Entrambi gli hanno ribadito il loro appoggio. Nonostante Gengaro sia iscritto al Pd si tratta di conferme importanti che ricompattano il partito irpino dopo alcune incomprensioni.

Contrasti che ora sembrano essere superati. Piero De Luca che aveva seguito da vicino le trattative all’interno del centrosinistra ieri ha ricordato che da parte sua c’è stata sempre piena condivisione su Gengaro.
Che ora nei prossimi giorni dovrebbe incontrare il gruppo dirigente del Pd di Avellino per cominciare a ragione delle liste da proporre.
Oltre a quella ufficiale dem con il simbolo, ce ne sarà una seconda pure espressione del partito e in particolare del candidato.
Anche i 5stelle presenteranno una loro compagine elettorale e così Sinistra Italiana e le associazioni come Controvento. Questo al momento il perimetro del campo largo, che potrebbe allargarsi per ricomprendere altre realtà civiche – da Avellino Prende Parte di Francesco Iandolo a Insieme per l’Irpinia di Luca Nacca – e i moderati di Italia Viva del consigliere regionale Enzo Alaia.