Via San Francesco Saverio, il cantiere bloccato costa al Comune altri 50mila euro

Importo complesso dell’intervento di quasi 236mila euro

0
764

Protestano ancora i residenti di Rampa San Modestino, nel cuore del centro storico, da mesi imprigionati nel cantiere bloccato. Al netto delle promesse dell’assessore ai lavori pubblici, Tonino Genovese, che la settimana scorsa aveva parlato del via libera della Soprintendenza e della ripresa ad horas dei lavori, sembra ancora tutto fermo. Lo denuncia un residente: “Nonostante il bel tempo e le tante promesse lavori ancora fermi e sempre più disagi per noi residenti di via San Francesco Saverio/Rampa S. Modestino e devoti di Santa Rita Grazie Comune di Avellino e massime Autorità della città- la chiosa sarcastica- Forse per il 22 maggio, Festa di S. Rita, sarete tutti presenti a sfilare e sorridere”.

Intanto Palazzo di città con determina dirigenziale dello scorso 25 gennaio ha approvato la perizia di variante, proprio per ovviare ai proemi emersi in corso d’opera al progetto. “Durante le operazioni di scavo – si legge nell’atto- nel tratto di via San Francesco compreso tra via SS.Trinità ed incrocio con rampa San Modestino, sono emersi problemi oggettivi per la presenza di condizioni impreviste ed imprevedibili nel sottosuolo che hanno influito sulle operazioni di scavo e montaggio, determinando dei lavori aggiuntivi.

La perizia ha un valore economico di circa 50mila euro, portando l’importo complesso dell’intervento a quasi 236mila euro.