Violenza sulle donne, la Questura di Avellino si colora di arancio

0
464

Il 25 novembre, ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
La giornata viene identificata con il colore arancione, scelto dall’UN Women, l’Ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere ed un futuro senza violenza sulle donne.
In occasione della Giornata l’UN Women promuove la campagna di sensibilizzazione #OrangetheWorld, con l’intento, ancora una volta, di accendere i riflettori sul fenomeno della violenza di genere affinché, parlandone, le vittime possano sentirsi meno sole ed acquisire la fiducia necessaria per denunciare.

In tale ottica, la Polizia di Stato, impegnata nella campagna permanente di sensibilizzazione “…questo non è amore”, partecipa attivamente a tutte le iniziative necessarie a sensibilizzare la cittadinanza sulla importante tematica della violenza di genere e sulle relative iniziative di contrasto attuate dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Proprio per simboleggiare e auspicare un futuro senza violenza sulle donne, l’ingresso dell’edificio della Questura di Avellino, nella serata odierna, sarà illuminato da fasci di luce colore arancio, proprio per testimoniare la vicinanza alle donne e l’impegno contro il femminicidio.