Vivere hi-tech: accessori 2.0 non banali da utilizzare

0
682

Ormai nelle nostre vite sempre più spesso siamo circondati da oggetti tecnologici di ogni tipo: ci vengono in mente subito lo smartphone, la smart tv, le console da gioco, ma anche gli smartwatch che ormai sono presenti sui polsi di moltissime persone. Questi gadget però non sono gli unici: ce ne sono anche altri che chi vuole restare al passo coi tempi dovrebbe utilizzare, per vivere sempre di più in maniera tecnologica tutti i giorni. Di seguito, alcuni esempi e qualche consiglio: ecco accessori non banali che andrebbero sfruttati di più.

Vaso smart

Sì, anche i vasi oggi sono smart, qui trovate qualche esempio. Ma in che senso sono “intelligenti”, questi vasi? Semplice: innaffiano automaticamente le piante da soli, e in alcuni casi le illuminano anche. Questo tipo di gadget quindi riesce a gestire in piena autonomia tutta la vita di una pianta, curandola a dovere quando ad esempio noi siamo fuori casa oppure siamo semplicemente un po’ sbadati. Non basta: ci sono anche dei vasi idroponici che non necessitano neanche di terra. Le meraviglie del nuovo millennio.

Sigaretta elettronica

Per chi ancora fuma e vuole darci un taglio, una soluzione efficace è sicuramente la sigaretta elettronica: è semplice da usare, è agile da portare in giro, è utile per smettere. Di più: si ricarica facilmente, e inoltre oggi sui siti di settore sono disponibili molti liquidi per la sigaretta elettronica anche senza nicotina, per smettere gradualmente e rinunciare in maniera definitiva al vizio delle sigarette tradizionali. Insomma, se siete fumatori ma vi sentite anche abbastanza tecnologici, potete provare a smettere grazie la e-cig.

Mini-proiettore

Per guardare i film (a proposito, avete visto chi ha vinto gli Oscar?) al meglio dove volete, quando volete. Un gadget simile serve sicuramente agli appassionati di cinema e serie tv, soprattutto se viaggiano parecchio: comprare un proiettore piccolo può essere la soluzione perfetta da infilare senza problemi in valigia, o addirittura anche nello zaino, se partite solo col bagaglio a mano. A casa vostra, a casa di amici, in giro su qualche muro: potete proiettare praticamente ovunque, in assoluta comodità.

Occhiali smart

Per sentirvi dei veri 007, se avete a disposizione un buon budget, potete acquistare degli occhiali smart come quelli indicati in questo articolo (che cita proprio James Bond), ad esempio: sono utili sia per ascoltare musica senza che nessuno capisca che stai ascoltando musica, sia per chiamare e ricevere chiamate. La ricarica è wireless, sono comodi e incredibilmente innovativi.

Questi sono sono alcuni esempi, basta farsi un giro online per trovare gadget interessanti e molto hipster che potreste utilizzare nella vita di tutti i giorni, per essere sempre al passo coi tempi.