Spaccio di sostanze stupefacenti, nei guai due giovani

Una fitta rete di contatti tra gli indagati che ricorrevano, in particolare, tramite messaggi “whatsapp”, ad un linguaggio “criptico” finalizzato ad eludere le investigazioni

0
284

Spaccio di sostanze stupefacenti, nei guai due giovani. A seguito di attività investigativa posta in essere dal personale del Commissariato di P.S. di Lauro, tesa al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei Comuni di Quindici e Pago del Vallo di Lauro, veniva trasmessa un’articolata informativa alla Procura della Repubblica di Avellino in cui emergeva, tra l’altro, la fitta rete di contatti tra gli indagati che ricorrevano, in particolare, tramite messaggi “whatsapp”, ad un linguaggio “criptico” finalizzato ad eludere le investigazioni.

Il G.I.P. presso il Tribunale di Avellino dr. Marcello Rotondi, verificata la fondatezza del quadro probatorio fornito, ha pertanto applicato ad un giovane ventenne del circondario la pena di anni 2 di reclusione e la multa di euro 1.500, pena sospesa, e ad altro giovane ventiquattrenne del medesimo circondario, l’affidamento in prova ai servizi sociali sino al 17 giugno 2024, per il reato di detenzione di sostanza stupefacente continuato, nella fattispecie hashish, ai fini dello spaccio.