Ariano riparte dalla Prima assemblea del “Distretto urbano del Commercio” otto ad Ariano, presso il museo civico. Il Duc istituito di recente  intende imprimere un nuovo slancio al settore.  Un risultato importante per l’amministrazione comunale che ha raggiunto l’obiettivo di mettere assieme una serie di associazioni e di commercianti per rilanciare le attività.

Lo ricordano il sindaco Enrico Franza e il consigliere delegato, Andrea Melito intervenuti all’assemblea. Sono 115 le attività che hanno risposto all’avviso del Comune  e sono provenienti dalle aree ad elevata concentrazione  commerciale, come Cardito, Centro storico, Martiri e Grignano – Variante. Coinvolti i rappresentanti delle attività produttive, diverse associazioni di categoria tra cui Confcommercio, Uva, Cia, Confesercenti, Anpitoltre all’amministrazione comunale di Ariano.

L’obiettivo dell’organismo è la valorizzazione della rete commerciale e culturale locale,  la coesione tra commercio, artigianato e trismo, e la promozione dei  servizi innovativi tra operatori e consumatori, per elevare il servizio commerciale e gli spazi urbani territoriali, gestire una rete di servizi commerciali a sostegno delle fasce  più deboli della comunità.