Commissariamento PD Campania, Pizza: “Dispiace per la mancata nomina di D’Amelio. Speriamo che il commissario abbia le idee chiare”

Rammarico da parte del segretario provinciale per la mancata nomina alla segreteria di Rosetta D'Amelio

0
643

Nello scorso fine settimana è arrivata l’ufficialità del commissariamento del Partito Democratico Campania. Una notizia che era nell’aria già da un mese ma, nell’ultima settimana, dopo i fatti di Caserta e le dimissioni di Franco Roberti, ha subito un’accelerazione.

Il nuovo commissario Antonio Misiani avrà il compito di rimettere in sesto la costola dem campana e avviare il congresso regionale. Contestualmente è saltata la nomina alla segreteria di Rosetta D’Amelio che, per il Pd avellinese, come sottolineato dal segretario provinciale Nello Pizza, avrebbe giocato un ruolo importante per il territorio irpino:

Ci dispiace per questa decisione, l’elezione di Rosetta D’Amelio avrebbe rappresentato una scelta molto importante per il nostro territorio. Si tratta di una decisione consequenziale a quanto successo alle primarie. Con questo si complica il percorso congressuale, ma potrebbe anche rappresentare la soluzione ad alcuni problemi.

L’importante è che il commissario venga con le idee chiare per eleggere il segretario. Dobbiamo fare tutti il nostro compito per arrivare alla celebrazione del congresso nel migliore dei modi“.