A Capaccio Paestum “Pizza sotto le stelle”

0
772

La regina dell’enogastronomia campana protagonista della notte più sfavillante dell’anno, quella di San Lorenzo, a Capaccio Paestum: “Pizza sotto le stelle”.

L’evento, organizzato dal maestro pizzaiolo Agostino Landi, dall’artigiano del gusto Matteo Noce e dallo chef Pietro Noce, si svolgerà mercoledì 9 Agosto, a partire dalle ore 18, presso l’Arena Sul Mare, sul Lungomare Laura di Capaccio Paestum.

Una serata spumeggiante, proprio come soltanto quelle del cuore della stagione estiva sanno essere, all’insegna della convivialità e del buon gusto, in una cornice davvero magica, quella della spiaggia di Paestum. Un territorio, quello capaccese, emblema di quella Campania felix da cui nascono i saperi ed i sapori che tanto appassionano gli organizzatori dell’evento, che punterà a valorizzare la crescita ed il dinamismo che la città dei templi sta vivendo nel settore enogastronomico, ed anche nel mondo pizza. Protagonista della serata sarà la buona pizza di Agostino Landi, patron del Ristorante-Pizzeria del Corso di Capaccio Scalo, con una lunga e prestigiosa esperienza nel mondo degli impasti.

Ad accompagnare l’evento ci sarà anche tanta buona musica: ad animare il preserale ci sarà il dj-set di Sergio Sica, che insieme al vocalist Lele Joop impreziosirà la magica atmosfera da aperitivo, che precede il tramonto. A partire dalle 20, invece, protagonista sarà la live music degli “Stragatti”, che farà da companatico alle creazioni del maestro pizzaiolo capaccese, sfornate in tre postazioni differenti ed accompagnate da gustosi e freschi cocktail ideati e preparati per l’occasione.  Non mancherà, a fine serata, anche un piacevole cadeau per tutte le donne partecipanti, che ricalcherà il fil-rouge dell’evento.