Aiello: dal Comune nessuna risposta per un parcheggio disabili: lo realizzano il Mid e la consigliera comunale Della Sala

0
435

  Ad Aiello del sabato per ottenere un parcheggio per i disabili  bisogna affidarsi al fai dai te. In nove mesi il Comune non riesce a dare seguito all’istanza di una famiglia per un parcheggio riservato ai disabili in contrada Salice.A realizzarlo al posto del comune con Giovanni Esposito del Mid e la Consigliera comunale Connie Della Sala, presidente dell’ associazione Centro Italiano Femminile Aiello del Sabato.

“Facciamo sentire la voce di tutti quei diversamenti abili che, purtroppo,  sono dimenticati dalle  amministrazioni comunali rispetto ai loro diritti. Ed è’vergognosa questa situazione – spiega Esposito- che stiamo affrontandooggi.

“Abbiamo acquistato una pittura lavabile in segno di protesta per dire ,che non ci siamo dimenticati di questa richiesta  e per chiedere più attenzione ai diritti dei diversamente abili. Un altro problema visibile ed evidente  è l’ingresso della scuola primaria dove ci sono  alcuni bambini  diversamente abili che devono accedere a scuola, con un solo stallo, che non permette  a tutti l’ accesso   in modo e fruibile al’edificio scolastico”.