Al via Abellinum events, al parco archeologico con l’Ensemble jazz del Cimarosa

0
531

Prenderà il via domani sera Abellinum events. Un ricco calendario di eventi nella cornice del parco archeologico di Abellinum ad Atripalda. Ad inaugurare la rassegna l’esibizione dell’ Esemble Jazz del Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino. Si replica il 28 luglio ancora con l’Ensemble jazz mentre il 4 agosto il Maestro Lov Octavian Christea Nichita proporrà il suo concerto per Abellinum. L’11 agosto appuntamento con “Donne che in…cantano” con il trio Chapeaux, il 18 agosto viaggio da Dante ai giorni nostri di Matteo Fratearcangeli, il 25 agosto il Piano solo di Luis De Gennaro & the Windy voices

Il percorso del Parco Archeologico sarà illuminato da un centinaio di fiaccole che accompagneranno i visitatori. Ad accompagnare i concerti buon vino e dalla musica dal vivo.

In occasione della prima giornata dell’evento “Abellinum Events Wine e Music”
i volontari saranno disponibili per accompagnare i visitatori alla scoperta del Parco Archeologico di Abellinum.
La rassegna Abellinum events è organizzata dal Comune di Atripalda in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Campania, il Dispac dell’Università di Salerno e la Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio per le province di Avellino e Salerno.