“Non c’è dialogo con chi non ci ascolta. Basta perdere tempo”. I Cittadini in Movimento vanno da soli

Il portavoce dell’associazione chiarisce la posizione dell’associazione

0
634

“Dialoghiamo solo con chi ci presta attenzione”, sbotta Massimo Passaro dei Cittadini in Movimento, smentendo voci di trattative con qualsiasi partito o candidato in pectore.

“Nessun coinvolgimento in coalizioni o assembramenti politici di alcun tipo, nati senza un programma, solo per governare la città senza neppure conoscerla”, chiarisce l’avvocato.

Con chi ce l’ha? “Mi rivolgo un po’ a tutti, ma soprattutto a chi ci vuole coinvolgere in qualche maniera in non so cosa. Una perdita di tempo. Io – afferma Passaro – sono uno che lavora, non faccio politica per professione ma per passione, per la mia città. Penso che in questi anni – sottolinea – i Cittadini in Movimento lo abbiano dimostrato”.

E ancora: “Abbiamo sempre creduto che la politica sia una cosa seria, che avanzare una proposta per Avellino sia una responsabilità, che siano imprescindibili delle buone idee. Non ha senso assemblare delle coalizioni arlecchino per provare ad occupare uno scranno a Palazzo di città. E’ una mossa perdente. Ecco perché – conclude Passaro – i Cittadini in Movimento si tengono alla larga da coalizioni posticce e pasticciate. Ripeto: parliamo solo con chi parla con noi, e intanto ci teniamo stretta la nostra autonomia”.