Arcieri del Tricolle: due ori e tre argenti a Baiano

Presidente dei Tricolle Domenico Paonessa: fa piacere constatare che gli agonisti della nostra associazione stiano aumentando

0
897
 Due ori e due argenti individuali nonché un argento a squadra per gli Arcieri del Tricolle al palazzetto dello sport di Baiano.

La gara interregionale indoor si è tenuta domenica 19 novembre, come di consuetudine, su due turni, uno mattutino ed uno pomeridiano, per consentire una maggiore partecipazione di arcieri alla manifestazione valevole per la qualifica al prossimo campionato italiano nonché a quello regionale.
 Otto gli arcieri schierati in campo per i Tricolle. Queste le loro posizioni di chi è salito sul podio:
Eleonora Pisapia, compound, master femminile, oro;
Marianna Rogazzo, arco nudo, senior femminile, oro;
Angelino Grieco, arco nudo, master maschile, argento;
Natale Iacobacci, arco nudo, allievi maschile, argento;
Argento per la squadra arco nudo master composta da Angelino Grieco, Antonio Zotti e Domenico Paonessa.
«Fa piacere – dichiara il Presidente dei Tricolle Domenico Paonessa – constatare che gli agonisti della nostra associazione stiano aumentando. Fa piacere, altresì, vedere che anche i “nuovi arrivati” si dedichino con dedizione alla nostra disciplina sportiva raggiungendo già, tra l’altro, podi in diverse occasioni. Si tratta di un gruppo di persone/arcieri, adulti e ragazzi, molto affiatato. Si respira un bel clima di coesione e di complicità, dentro e fuori dai campi di tiro, ed anche questi aspetti sono importanti per trasmettere, nel senso più ampio del termine, i valori dello sport, dell’amicizia e di un sano agonismo.
Anche le fasce di età dei nostri arcieri si stanno ampliando. Nei primi tempi, dal nostro esordio come associazione sui campi di tiro del 2019, abbiamo partecipato alle competizioni prevalentemente io e Marianna Rogazzo ed è interessante vedere che oggi alle gare partecipino, in un numero sempre crescente, sia gli over cinquanta che gli under diciotto. A tal proposito, appare doveroso menzionare l’esordiente Alessia Manganiello, classe 2008, che, in questa gara a Baiano, pur essendo alla sua prima competizione, ha conquistato un onorevole quarto posto».