Ariano: approvato il nuovo Piano di risanamento dell’Amu

0
488

Ariano Irpino- Approvato il  nuovo Piano di risanamento dell’Amu, l’azienda del trasporto pubblico locale, con il voto favorevole della maggioranza. Le minoranze si sono astenute. Era questo l’unico punto all’ordine del giorno della seduta consiliare di ieri pomeriggio e c’è stata una ampia discussione culminata con l’approvazione.

I gruppi di maggioranza hanno valutato positivamente,  il nuovo piano presentato dall’Amministratore unico. Anche i socialisti che nella precedente seduta avevano consegnato dei distinguo hanno giudicato positivamente il Piano pur confermando quanto dichiarato la scorsa volta.

Il sindaco ha concluso la discussione segnalando lo sforzo dell’amministrazione di garantire i 98mila euro. Ma ha voluto chiarire anche che una azienda a gestione pubblica deve avere una prospettiva. Dalle minoranze in chiusura il capogruppo di Patto Civico Marcello Luparella ha confermato la volontà dell’astensione per rispetto di Amu e di chi ci lavora. Anche se le parole del sindaco lo hanno fatto vacillare e pensare al voto negativo.

Il capogruppo dei Moderati Marco La Carità  ha ricordato il ruolo sociale di Amu, a favore di giovani e degli anziani delle periferie.  Restano, tuttavia, le criticità menzionate nel primo intervento e nelle scorse settimane e conferma la propria “astensione benevola”.
Presenti alla seduta di questa sera anche i dipendenti dell’Amu e comunque non si registrano stati d’animo esagerati.