Sgomento e tanta tristezza nella città del tricolle e nei Comuni che rientrano nel Piano di zona sociale ambito A1, per la scomparsa del presidente del Cda del Consorzio politiche sociali, Francesco Pizzillo.
«Grande uomo delle Istituzioni – recita una nota del consorzio- che ha dedicato la propria vita al servizio degli enti locali del territorio e negli ultimi dieci anni in qualità di presidente del Cda dell’azienda speciale per le politiche sociali, alla causa delle persone più deboli vulnerabili ed in povertà».
Questa mattina presso la sede dell’azienda consortile era esposta la bandiera a mezz’asta listata a lutto per testimoniare il dolore dei rappresentanti dell’assemblea dei sindaci, del vertice dell’Ente e del personale.
«L’intento – continua la nota – è di proseguire nel percorso tracciato dallo stesso a servizio delle istituzioni e della cittadinanza. Si onora, infine. un debito di riconoscenza profonda per l’insegnamento ad operare secondo umanità , nel rispetto dei principi di legalità ed efficacia e per il contributo offerto alla causa dei lavoratori per il riconoscimento dei diritti degli stessi».
Molto colpito dalla scomparsa è l’assessore comunale arianese, Pasqualino Molinario che con il vertice dell’azienda sociale ha lavorato spesso e con buoni risultati. «Sono molto dispiaciuto – dice l’assessore Molinario -, è una perdita importante per tutto il territorio. Voglio ricordare l’enorme impegno profuso a favore dei meno fortunati e lo ha fatto mantenendo sempre un garbo che lo rendeva empatico a tutti. Una grossa perdita per l’intera area, sono al fianco dei suoi familiari». I funerali sono previsti per domani a Montecalvo.