Ariano, esecutivo impegnato sul Documento unico di programmazione

0
501

ariano – Esecutivo impegnato per la redazione del Documento unico di Programmazione. Gli assessori di concerto con gli uffici stanno lavorando per porre in essere il Dup e il Peg, necessari per la programmazione gestionale su vari capitoli.

Si lavora con molto impegno per farsi trovare pronti per la seduta consiliare che dovrebbe entro luglio deliberare sul documento. Intanto il sindaco è rientrato da Roma dove ha presenziato all’iniziativa dell’associazione “Irpini della Capitale” che ha eletto il noto giornalista Rai Andrea Covotta. Arianese ma da tempo a Roma è l’attuale capo della Direzione Rai Quirinale. L’associazione ha premiato anche la famiglia del compianto Franco Lo Conte. E hanno condiviso con l’ex ministro dell’ambiente Alfonso Pecoraro Scanio, il progetto “Ecodigital”.

«La transizione ecologica e digitale parte dai territori – scrive Franza – e nelle aree interne  è essenziale  contro lo spopolamento». Nella serata è stata presentata anche la fondazione intestata a Franco Lo Conte. «La fondazione aggiunge il sindaco – non ha scopo di lucro e svolgerà attività di promozione e utilità sociale, promozione dello sviluppo culturale ed economico delle comunità locali della provincia di Avellino. Nella denominazione della fondazione si è voluto inserire “Le crociere d’Irpinia”, uno dei progetti che Franco Lo Conte stava portando avanti per la sua terra».