Ariano: forze politiche in movimento in vista delle elezioni Europee e Regionali

0
617

Ariano – Attività amministrativa intensa in questa fase, con quella politica.
Il sindaco Franza si prepara ad illustrare gli interventi da realizzare sulle cinque piazze, lavori previsti da tempo e che si dovrebbero concretizzare in queste settimane.  Intanto è stato nominato il responsabile per organizzare le risposte al Pnrr, si tratta del professionista Cogliano che risponde ai requisiti avanzati dagli amministratori per organizzare al meglio le progettazioni e l’utilizzo dei fondi.

In questo  lavorio gestionale amministratori e forze politiche sono in fermento per preparare iniziative politiche in vista degli impegni elettorali prossimi. Si avvia così il posizionamento dei vari personaggi che puntano alle Regionali e alle elezioni Europee. Ma c’è anche da capire  come si evolve  la questione Province. Si dovrebbe  andare ad un nuovo sistema elettorale e quindi anche in questo caso c’è la rincorsa ai seggi da conquistare.

Ariano ha un forte numero di possibili candidati, anche con buone possibilità di essere eletti. A cominciare dal sindaco Franza che potrebbe guardare alle elezioni Regionali. E questo potrebbe anche portare ad un ricambio al vertice del Comune. Tra i papabili non bisogna dimenticare l’ex sindaco ed ex presidente della Provincia Domenico Gambacorta che può ambire ad un seggio della massima assemblea campana.