Ariano Irpino e l’associazione Panacea all’avanguardia in Campania

0
543

Ariano – La città del tricolle e l’associazione Panacea all’avanguardia in Campania. Le prime 50 persone, formate da Panacea appunto, ricevono domani gli attestati di Caregiver specifici nell’assistenza agli anziani. Alle ore 11 presso la sala Ilaria Alpi, di Palazzo degli Uffici di Ariano Irpino è previsto l’evento di chiusura del “Corso di formazione per Caregiver collaboratori domestici ed assistenti familiari. Il progetto regionale è realizzato con il contributo di Fondazione Banco di Napoli.

L’associazione Panacea è stata la prima ad organizzare i corsi di formazione e quindi è la prima a consegnare gli attestati, in tutta la Campania. Grazie anche ad una serie di consulenti che hanno formato queste figure come assistenti degli anziani su vari settori. A loro sono state
illustrate anche moderne attività di medicina. E quindi si rientra in un programma che risulta essere una sorta di tele controllo. Loro usano strumenti che recuperano prodotti necessari per raggiungere determinati parametri, questi ultimi vengono emessi ad una cabina di regia e quindi si opera a distanza il controllo dell’anziano. Insomma una novità assoluta per l’assistenza agli anziani e per il controllo. Un bel risultato per l’associazione Panacea i cui vertici esprimono soddisfazione.