Ariano, La Carità: manca il confronto sullo strumento urbanistico

0
478

Ariano – «Il modus operandi della maggioranza è davvero molto negativo. E’ dannoso per la città. Noi siamo contrari a questo modo di fare».

Il capo dell’opposizione dei Moderati per Ariano, Marco La Carità aveva denunciato il mancato confronto sullo strumento urbanistico e aveva anche sollecitato una riunione di commissione o comunque un confronto che evidentemente non c’è stato. E quindi rilancia la questione e ci mette in sovrappiù la vicenda Amu. Anche su questo aspetto il capogruppo La Carità ha molto da ridire anche alla luce di una riunione di maggioranza che si è svolta per trattare l’argomento Amu e a cui le minoranze non sono state invitate. Ecco perché La Carità è tornato sul concetto del mancato confronto.

Da sempre insieme ai suoi colleghi di opposizione ha chiesto maggiore coinvolgimento, soprattutto su questioni che come Amu rivestono notevole importanza per la città. La situazione economica dell’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale è davvero critica e quindi si chiedeva di poter dare suggerimenti e indicazioni per trovare una strada corretta per il servizio e per i lavoratori. Questo non è avvenuto e il capogruppo La Carità ha ribadito la contrarietà a questo modo di governare.

Interventi di disinfestazione per le strade della città

Ariano Irpino – Domani martedì 18 luglio, verranno effettuati gli interventi di
disinfestazione e derattizzazione sul territorio comunale del tricolle. Le operazioni di disinfestazione avranno inizio alle ore 3 e le operazioni di derattizzazione alle ore 5. L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale. Il Comune chiede ai cittadini di osservare delle precauzioni.