Ariano, la vicesindaca Vallone: decidiamo cosa vogliamo fare della città e della piazza

0
406

Ariano Irpino- «Bisogna decidere cosa vogliamo fare della città e della piazza». La vice sindaca Grazia Vallone in un intervento su Facebook invita ad una riflessione.

«La piazza è nel totale dominio delle automobili. Gli arianesi non sono più abituati a vivere la piazza come luogo di incontro o di passeggio. Si parcheggia ovunque». E da questa situazione fotografata dalla terrazza del Municipio la vice sindaco esorta alla riflessione.

«Ora dobbiamo riflettere su come vogliamo che sia la città. E di conseguenza la piazza. Bisogna capire cosa intendiamo per vivibilità. Altrimenti non c’è multa o vigile che tenga». Avviare un ragionamento serio, dunque, per scegliere come deve essere Ariano, questo per evitare che la città possa decadere sempre di più. Una esortazione giusta quella della vice sindaco, che deve toccare tutti i gruppi consiliari, soprattutto di maggioranza e coinvolgere le minoranze, ma uscire anche dal palazzo e confrontarsi con le associazioni presenti sul territorio, gruppi politici, sindacati e soprattutto i cittadini.