Ariano, oltre cinque milioni per l’edilizia popolare a Cardito

0
458

Ariano – «La nostra attenzione come amministrazione è rivolta a chi vive situazioni di disagio e sono tanti». Il sindaco Enrico Franza commenta così l’opera portata avanti sulle case di edilizia popolare  di Rione Cardito. Un intervento  importante,  i lavori presso i 63 alloggi di Rione Cardito che impegnano 5 milioni  e 740mila euro.

Sono previsti interventi per l’isolamento termico delle strutture, i pannelli fotovoltaici, sostituzione di tutte le caldaie  e di tutti gli infissi, aree verdi,  nuovi luoghi di aggregazione e parcheggi con superfici  drenanti, «e molto altro ancora – aggiunge il sindaco -, il tutto finalizzato alla creazione di un ambiente moderno e funzionale per i nostri concittadini.

A loro e a chi vive situazioni di disagio la nostra amministrazione pone attenzione. Dalla viabilità alle infrastrutture  e servizi, in questi anni stiamo seminando perché non s’intervenga  soltanto sull’emergenza, ma perché si trovino soluzioni  definitive ai problemi che attanagliano la nostra città da decenni». Il sindaco ringrazia tutti, cittadin per la pazienza a tutti coloro  che hanno lavorato al progetto. E ci lavorano ancora. L’opera era stata avviata qualche settimana fa, era stato sempre il sindaco Franza a rendere nota l’apertura del cantiere e grosso impegno per giungere a questo lo ha consegnato l’assessore alle politiche sociali, Pasqualino Molinario.