Ariano, trasporto pubblico e Amu nell’occhio del ciclone

0
550

Ariano Irpino- Di nuovo il trasporto pubblico locale e quindi Amu nell’occhio del ciclone. «Il 4 settembre, giorno in cui avrebbe dovuto esserci la presentazione di un piano, è ormai passato da un bel pezzo e si brancola nel buio».

Il capogruppo dei Moderati, Marco La Carità, è attento alle scadenze, e quindi ai tempi non rispettati e riporta la questione del trasporto pubblico locale al centro del dibattito. Anche perché ci sono altre questioni che creano problemi ai cittadini e agli studenti.
«Le contrade, in alcune fasce orarie, non sono servite da mezzi di trasporto – continua il capogruppo La Carità – e anche gli studenti che escono da scuola alle ore 14,15 sono fortemente penalizzati. Sarebbe giusto assicurare un livello essenziale di prestazione per l’utenza che paga lo scotto di una gestione dell’Amu a dir poco deficitaria da ogni punto di vista».

Al dimensionamento scolastico ed altre questioni si aggiunge quindi la contestazione sulla gestione del trasporto pubblico locale. E in qualche caso è stata avviata anche una raccolta di firme, spontanea da parte di cittadini, oltre alla battaglia che i gruppi consiliari avvieranno in Consiglio comunale, per sollecitare risposte che dovranno dare gli amministratori.