Asd moto e Bucaneve scendono in piazza: la lotta alla violenza di genere è questione che riguarda tutti. Diventi la priorità per il paese

0
353

Sfida la pioggia il corteo delle associazioni Asd moto e Il Bucaneve, che ha chiamato a raccolta questa mattina la città. Un corteo partito da piazza Libertà perchè la lotta alla violenza di genere diventi una priorità per il paese. “C’è bisogno di una presa di coscienza collettiva, lontana da qualsiasi retorica, con un solo obiettivo: fare qualcosa. Non è più tollerabile. Non è più possibile contare le vittime, la lista rossa fa paura e impone rumore per ogni vita spezzata. Abbiamo bisogno di coinvolgere i giovani nella nostra protesta, di creare momenti di confronti, di ascoltarli e guidarli. Non possiamo più voltarci dall’altra parte. La violenza è questione di tutti e la responsabilità di ciò che avviene è collettiva”. Annalisa Soddu della comunit Bahai “Bisogna unire le energie per contrastare insieme ogni forma di violenza”

Alle 17.00, la riflessione si sposterà a Villa Amendola con l’amministrazionale comunale di Avellino. Interverranno Laura Nargi, Annalisa Soddu, Dora Virtuoso, Dora Farina, Gaetana Aufiero, Ines Urciuoli, Pasquale Luca Nacca e tutta l’Associazione “Il Bucaneve”.