Associazione Artigiani e Piccole e Medie Imprese di Avellino

0
343

C.L.A.A.I è l’associazione dell’artigianato e della piccola impresa della provincia di Avellino. E’ in prima linea nell’assistenza e tutela delle imprese artigiane e delle piccole e medie imprese. Il suo punto di forza è la grande passione che muove e unisce gli associati, pronti a fronteggiare e vincere la sfida della globalizzazione sul piano economico, culturale e sociale, stimolando la comunità provinciale a fare altrettanto.

Per accompagnare le imprese irpine verso traguardi nazionali e internazionali e impegnare fette di mercato finora inesplorate con rotte commerciali inedite, l’associazione sbarca a Milano e propone una vetrina alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo, attestata come la principale piazza espositiva a livello internazionale.

Claai coglie una nuova sfida e scende in campo per supportare tutte le imprese che orbitano nel comparto dell’indotto turistico- culturale. Alla vetrina promozionale del territorio, con illustrazioni dedicate, utili a catturare nuove presenze, visitatori e potenziali cittadini temporanei, l’associazione irpina rilancia sul ruolo delle attività della filiera turistica, da quelle alberghiere ed extraalberghiere, alle società di trasporti private ed NCC, alle imprese dell’accoglienza, alle guide turistiche abilitate, agli accompagnatori turistici, alle guide escursionistiche ed ambientali, ai wedding planner, ristoratori, cantine vinicole, industrie dolciarie, aziende artigiane e dell’artigianato artistico, tra le altre.

Claai lancia una chiamata rivolta a tutti gli operatori, imprenditori e professionalità che hanno a che fare con un visitatore o un cittadino temporaneo. L’associazione con le sue qualificate professionalità, accenderà i riflettori sulle enormi potenzialità del tessuto imprenditoriale irpino, e sulla capacità di accoglienza. Il team si avvarrà del supporto di professionisti che presenteranno il territorio ai buyer stranieri e nazionali, per valorizzare la cifra espressa da chi muove l’economia sul territorio e costruisce valore. I buyer saranno guidati nella conoscenza diretta delle aziende che vorranno essere presenti, e potranno stabilire contatti in via autonoma. L’associazione dal suo canto, non rinuncia al ruolo di intermediazione, ma consente a domanda e offerta di stabilire un rapporto diretto.

Per la Claai si tratta di un modo inedito di promuovere il turismo, partendo dalla valorizzazione del capitale umano espresso, e dalla capacità di tradurre le risorse naturali in servizi e accoglienza. La nuova sfida inaugurata da Claai guarda con lungimiranza alle nuove prospettive turistiche aperte a seguito della pandemia, che ha ribaltato i paradigmi delle mete turistiche, e ha aperto per le aree interne interessanti prospettive di esplorazione.