Associazione consumatori contro l’Air: “Situazione insostenibile”

0
995

Dopo gli ennesimi casi di autobus in panne (tre in un solo giorno), l’AssoConsum, associazione per la difesa dei consumatori riconosciuta dal Ministero
dello Sviluppo Economico, sezione provinciale di Avellino, rende noto che, salvo
il caso in cui l’Air dovesse ritenere di convocare entro questa settimana un
tavolo di confronto con le associazioni di consumatori, richiederà l’intervento
dell’Autorità di Regolamentazione dei Trasporti affinché, accertate le attuali
modalità di fornitura dei servizi, possano essere definiti ed imposti all’impresa
concessionaria (Air) degli impegni chiari circa gli standard minimi di qualità e
di sicurezza da garantire all’utenza.
Ad oggi, infatti, a fronte del pagamento di biglietti ed abbonamenti sempre
più cari, la sicurezza e la qualità dei servizi registra notevoli carenze, anche con
riferimento agli stessi impegni assunti dal concessionario nella carta dei servizi.
Non si escludono, inoltre, azioni collettive finalizzate ad ottenere
risarcimenti per i disagi continuamente registrati dagli utilizzatori, ed in particolare
dai pendolari.