Atripalda: parte la società in house, l’azienda comunale “Multiservizi”

0
384

E’ stato l’argomento della scorsa campagna elettorale, è stata materia di forte contestazione da parte dei due gruppi di opposizione in consiglio comunale nei confronti della maggioranza del sindaco Paolo Spagnuolo.

Stiamo parlando della società in house del Comune di Atripalda “Azienda Comunale Multiservizi -ACM Srl”, che è partita secondo la programmazione degli assessorati al Decoro Urbano e Lavori Pubblici. Una prima squadra di operai, infatti, ha iniziato con la disostruzione delle caditoie in via Appia e, una seconda, ad avviare la sistemazione dei paletti e dei sampietrini danneggiati in più punti della città. In tal senso, si fa sapere dal Comune di Atripalda,  finalmente è stata utilizzata una parte dei 3.000 sampietrini acquistati nel 2015 e giacenti nei depositi comunali per tutto questo tempo.

Nella giornata di oggi 25 agosto, inizierà anche il lavaggio della pavimentazione di Piazza Umberto I, già interessata negli scorsi giorni da un intervento di sostituzione delle mattonelle rovinate.

Al termine di questa operazione – che durerà più giorni – l’amministrazione comunale assicura che userà il pugno duro contro gli esercenti responsabili dell’imbrattamento della pavimentazione nei pressi dei loro esercizi commerciali che non provvederanno alla pulizia della stessa.

Sempre gli amministratori comunali colgono l’occasione per evidenziare “l’ottimo lavoro dell’Avv. Gianfranco Orsino, amministratore unico della municipalizzata atripaldese, che in tempi record è riuscito ad avviare una parte delle attività della società, e con lui tutti i funzionari del Comune di Atripalda, i quali hanno contribuito al raggiungimento dell’obiettivo, ognuno per la propria competenza specifica”.