Avellino, il Parco del Teatro Gesualdo riapre per accogliere “La Collina dei Bambini”

L'evento si svolgerà in occasione della giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile

0
926

Dopo circa 10 anni, il Parco del Teatro Gesualdo riprende vita e sarà di nuovo protagonista di eventi. In questi giorni gli operai forestali stanno tagliando e ripulendo da erba e sterpaglie, ormai diventate negli anni quasi foresta, per restituire decoro all’ambiente.

Il Parco del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino, abbellito con alberi potati, arbusti tagliati, sentieri ripuliti ospiterà dal 10 al 12 giugno l’evento la “Collina dei Bambini” promosso dall’associazione Abellinum Civitas Selleczanum con il Patrocinio del Comune di Avellino. Evento alla sua II edizione. Lo scorso anno era stato il centro storico ad accoglierlo, mentre quest’anno attività e laboratori di associazioni ed artisti locali saranno presenti sia nella zona del centro storico che all’interno del Parco Teatro Gesualdo. Il percorso che porta da Collina della Terra fino all’anfiteatro sarà finalmente di nuovo percorribile.
Ad aderire all’evento tante associazioni ed artisti locali, sarà una tre giorni ricca di eventi per trascorrere giornate all’insegna della cultura, creatività e tanto divertimento.
L’evento si svolgerà in occasione della giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile.