“Basta violenza sulle donne”, il dibattito alla Biblioteca provinciale

0
992

E’ in programma domani, lunedì 25 novembre, presso la Biblioteca Provinciale di Avellino di corso Europa, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l’iniziativa organizzata dall’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia in collaborazione con l’istituto “Luigi Amabile”.

Un incontro per promuovere la sensibilizzazione degli studenti, adulti del futuro, ai temi della violenza sulle donne, agli strumenti di prevenzione e contrasto, alla conoscenza del Codice Rosso. Il programma prevede alle 11 l’inaugurazione della mostra fotografica di Elisabetta Cartiere “Donne a crudo”, alle 11.30 il Concerto di benvenuto del “Cimarosa Saxophone Quartet”.

Si proseguirà alle 11.45 con una tavola rotonda, alla quale parteciperanno il presidente della Provincia Domenico Biancardi, il dirigente scolastico dell’istituto “Amabile” Antonella Pappalardo, il sostituto procuratore Paola Galdo, la consigliera provinciale Caterina Lengua, l’avvocato Paola Forcione, la psicologa Mariangela D’Avanzo, il consigliere di parità supplente Mario Cerbone, la consigliera di parità Vincenza Luciano. A moderare i lavori la professoressa Serafina Trofa.