Bilancio, la Iaverone annuncia il rinvio del Consiglio comunale: aspettiamo gli atti di Acs e Gesualdo per una visione completa

0
654

 

In occasione della riapertura di un tratto di strada lungo la Bonatti, il vicesindaco nonché assessore al bilancio Maria Elena Iaverone, fa il punto anche per quel che riguarda l’imminente approvazione del bilancio in Consiglio Comunale.
Non prima di aver ricordato come le condizioni di salute del sindaco Paolo Foti migliorino di giorno in giorno, la vice annuncia la volontà dell’amministrazione di rinviare l’Assise per l’approvazione del bilancio (programmato a partire dal 20 giugno), per permettere all’aula di vagliare il consuntivo e il previsionale anche con i documenti relativi all’Acs e al teatro Gesualdo, così da avere una visione più completa correlata da tutti gli atti programmatici.
Proprio questa mattina, in giunta, è stato convocato il nuovo manager dell’Azienda società servizi, il dottor Greco, per relazione sullo stato dell’arte della partecipata.
Per quanto riguarda il Gesualdo, l’assessore assicura che il Massimo comunale nei prossimi giorni consegnerà il bilancio.
Contestualmente, e la Iaverone se lo augura, si  punta anche a far ricompettare la maggioranza  e arrivare in aula con le idee più chiare e, songiurare, pericolosi rischi di voti contrari. 
Il vertice convocato per questa sera a via Tagliamento, al quale parteciperà anche l’assessore, nelle intenzione della stessa potrebbe essere un primo determinante passo per ritrovare finalmente la quadra all’interno del gruppo di maggioranza.