Blitz dei carabinieri nella ditta di ristorazione, l’assessore Giacobbe: nessuno stop al servizio mensa scolastica

Il delegato all'Istruzione: "La vicenda non riguarda in alcun modo il servizio di refezione nelle scuole, dell’Infanzia e Primaria, della città di Avellino"

0
439

Avellino – Nessuna sospensione del servizio di mensa scolastica: l’assessore all’Istruzione del Comune di Avellino Giuseppe Giacobbe rassicura i genitori. La preoccupazione era nata all’indomani della notizia di un blitz dei carabinieri nei locali in cui svolge le proprie attività una ditta di ristorazione che fornisce diversi plessi scolastici della città.

In seguito al blitz erano scattate alcune prescrizioni e la denuncia del titolare della ditta, ma unicamente per quanto riguarda incombenze di natura amministrativa: nessun rilievo è stato mosso riguardo alla qualità dei cibi confezionati e spediti sulle tavole degli scolari.

“In riferimento alle notizie di stampa apparse su alcuni organi di informazione locale – dice infatti l’assessore Giacobbe – e relative alla sospensione di un’attività di ristorazione che si occupa della gestione di alcune mense scolastiche anche nella città di Avellino, chiarisco che la vicenda non riguarda in alcun modo il servizio di refezione scolastica garantito dal Comune nelle scuole, dell’Infanzia e Primaria, della città di Avellino, né l’impresa ‘Ep Spa’ che lo gestisce. Il servizio in questione, come testimoniato dai periodici controlli e dalla costante attività di vigilanza effettuate anche dal Comune, resta improntato alla massima qualità”.