Bracigliano, ritrovato senza vita l’uomo scomparso: in azione il soccorso alpino della Gdf

0
820

E’stato  ritrovato senza vita, nel pomeriggio di ieri  Salvatore Amabile a Bracigliano. Il cadavere dell’uomo, scomparso ieri mattina (18 maggio) dopo essere uscito di casa per andare a raccogliere gli asparagi, è stato rinvenuto lungo la strada tra i comuni di Bracigliano e Siano. Ancora non è chiara quale sia la causa della morte, ma non si esclude il malore improvviso. IL Soccorso Alpino e Speleologico della Campania – CNSAS è intervenuto su richiesta dei Carabinieri di Bracigliano (Sa) per un uomo scomparso. Quest’ultimo, quarantanovenne, era uscito di casa nella giornata di ieri alla ricerca di asparagi ed aveva fatto perdere sue notizie; i familiari dopo aver provato invano a cercarlo in zona e contattarlo telefonicamente hanno allertato nella mattinata di oggi le forze dell’ordine che hanno diramato l’allarme al CNSAS.

Giunte immediatamente sul posto le squadre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS hanno effettuato delle battute di ricerca nelle zone impervie assieme al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza – SAGF e ai Vigili del Fuoco.
In supporto alle ricerche via terra è giunto anche l’elicottero del 6° reparto volo della Polizia di Stato con un tecnico CNSAS a bordo seguito dall’elicottero dei VV.F, il cui equipaggio dopo alcuni sorvoli ha notato l’uomo nella fitta vegetazione. L’uomo raggiunto via terra dai tecnici e sanitari del CNSAS nonché dal personale della GdF e dei VVF, è stato rivenuto privo di vita. Dopo l’autorizzazione del magistrato e la visita del medico legale, il corpo è stato recuperato con barella in cooperazione con i vari corpi ed enti presenti e consegnato alla famiglia.Alle operazioni di ricerca hanno partecipato anche i carabinieri e i volontari della Protezione Civile Locale.