Calcio, tutti i numeri del 2019 dell’Avellino: gol, statistiche e curiosità

0
3471

Finisce al 9° posto l’anno dell’Avellino calcio, dopo un inizio claudicante nella gestione Ignoffo e una risalita con il nuovo mister Capuano. In 19 partite giocate, l’Avellino ha collezionato 8 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte. Più della metà delle vittorie (5), sono arrivate lontano dal Partenio, considerando infatti la classifica delle partite fuori casa, l’Avellino sarebbe 6°, a soli 8 punti dalla vetta. Solo 11 i punti realizzati nelle mura amiche (3 vittorie, 2 pareggi).

I lupi hanno realizzato 24 gol e ne hanno subiti 28. Miglior attacco e miglior difesa del campionato è la Reggiana con 42 gol fatti e soltanto 10 subiti.

Il migliore realizzatore dell’Avellino è Charpentier con 6 reti all’attivo (seguito da Di Paolantonio con 5), nonostante l’infortunio. In testa alla classifica dei marcatori vi è Corazza della Reggina con 14 reti. Ad andare a segno, finora sono stati nove giocatori dell’Avellino.

L’unico calciatore a giocare tutte le 19 gare è stato Di Paolantonio, mentre il calciatore con meno presenze è Evangelista (soltanto 2).