Calici sotto le stelle, da Tufo a Petruro

0
1066

Si brinda sotto le stelle in Irpinia. Tornano i “Calici sotto le Stelle”. A Tufo nella Notte di San Lorenzo, in Piazzetta San Paolo sarà possibile degustare il pregiato Greco di Tufo D.O.C.G, assaporare il gusto di piatti street food e godere di musica live. L’appuntamento è promosso dalla pro loco e dal Comune di Tufo.

Appuntamento anche a Petruro Irpino l’11 e 12 agosto nel segno di una tradizione consolidata. Ad alternarsi nel corso delle due serate artisti di strada, vino e sapori, Teo sax live, popolare Songo e ritmi del Sud. Il 12 agosto torna la trentacinquesima sagra del fusillo e del Greco di Tufo impreziosita dalla ricette preparate dalle massaie locali. A Petruro Irpino protagonista  il Greco di Tufo docg: il vitigno che copre la totalità dell’area agricola e coltivabile del territorio del piccolissimo comune della Bassa Valle del Sabato.

Il 10 e l’11 agosto degustazioni di vini sotto le stelle e buona musica anche presso la tenuta del Cavaliere Pepe nell’ambito degli appuntamenti promossi dal Movimento Città del vino.