“Capevierno”: tre giorni di partecipazione a Passo Eclano

0
981

L’Associazione Capevierno APS intende farsi promotrice di iniziative volte a favorire la coesione, la partecipazione e l’inclusione di tutte le componenti sociali all’interno del tessuto comunitario di Mirabella Eclano, incoraggiando l’interazione tra diverse generazioni, nazionalità  e fasce della popolazione.

E’ nata con questo intento “Cap’ e Vierno (l’inizio della stagione più fredda) Piazzetta fest 2023”, programmata dal 31 agosto al 2 settembre a Passo Eclano.

«E’ il primo evento, il biglietto da visita con cui ci presentiamo alla nostra comunità – dicono gli organizzatori – Il primo, speriamo, di una lunga stagione di condivisione.
Tre giornate e tre serate che si svolgeranno nella piazzetta al Passo di Mirabella con cui abbiamo il piacere di aprire il settembre eclanese, il cartellone di eventi che conduce alla grande tirata del carro di Mirabella Eclano».
Si parte giovedì 31 con una giornata dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie: animazione, gonfiabili, menù per bambini e la proiezione del film Super Mario Bros.
Venerdì primo settembre si inizia alle 18.00 con Dj D-After che accompagnerà  l’evento ufficiale Aperol Spritz. In prima serata, i concerti dei Formal DEIDE, la band irpina che sta portando in tour il suo primo album Dreadlockdown e di Papa Lele, apprezzatissimo dj di area dub e membro del duo Jambassa.

Sabato 2, infine, a riscaldare la piazza ci penserà  BugliOne Vinyl Selecta, prima che il palco accolga Andrea Tartaglia (frontman della band Tartaglia Aneuro e già candidato al Premio Tenco), BISCA (storico gruppo che non ha bisogno di presentazioni) e Gamino, altro membro dei Jambassa che chiuderà  l’evento con la deep techno e il dub del suo dj set.
Tutte le sere street food.