Centrosinistra, D’Amelio pronta a candidarsi nella lista Pd. Si rafforza l’asse Schlein-De Luca

L'annuncio dell'ex presidente del consiglio regionale durante l'incontro di ieri a via Tagliamento subito dopo la designazione di Gengaro candidato sindaco

0
1870

Una prova ulteriore che il Governatore Vincenzo De Luca sia pronto a dare il suo supporto alla candidatura di Antonio Gengaro a sindaco di Avellino è l’annuncio di Rosetta D’Amelio di voler correre nella lista del Pd per le amministrative del capoluogo.

L’ex assessore regionale ed ex presidente del consiglio regionale, lo ha detto ieri sera durante l’incontro a via Tagliamento in cui i dem, pur se non all’unanimità, hanno deciso di puntare sull’ex vice di Antonio Di Nunno.

Presenti il consigliere regionale Maurizio Petracca, Lello De Stefano, riferimento dell’area di Elly Schlein, Enzo De Luca.

In collegamento anche il senatore Antonio Misiani, commissario del Pd regionale, che ha sancito l’intesa su Gengaro.

Che aveva già incassato in precedenza l’appoggio di tutti gli alleati del fronte progressista, dal M5s a Controvento, passando per SiPuò-Sinistra Italiana.

Si è opposta la componente di Petracca, ovvero i consiglieri comunali di Avellino.

Alla fine è probabile che comunque saranno della partita da protagonisti, faranno la loro parte per ritagliarsi uno spazio all’interno dell’assise cittadina.

L’area Schlein giocherà chiaramente un ruolo importante, così come i democrat fedeli al Governatore.

Che non ha posto alcun veto a Gengaro, anzi il deputato Piero De Luca ha partecipato attivamente alla trattativa per la designazione del candidato alla carica di primo cittadino.